martedì 3 maggio 2011

ABBAGNARA Lucia Candidata Consigliere





ABBAGNARA Lucia
Candidata Consigliere



Cari Amalfitani,
alcuni di voi mi conoscono tramite la mia famiglia o amici comuni, con altri invece, ci si incontra più o meno regolarmente. Con comprensibile entusiasmo, mi affaccio per la prima volta sulla scena politica, con l’obiettivo di contribuire a creare nuove iniziative di sviluppo complessivo, ma anche con la volontà di venire incontro alle piccole esigenze di tutti i giorni attraverso soluzioni tempestive ed efficienti, cioè quello che si aspettano le persone dai loro rappresentanti nelle istituzioni.
La mia candidatura alle prossime elezioni comunali è semplicemente il frutto di un atto d’amore verso Amalfi. La mia decisione è maturata anche pensando a quelle persone che manifestano sfiducia verso un certo modo di fare politica e che faticano a sentirsi rappresentati nelle consuete compagini.
Ho deciso di esserci, soprattutto perché credo nel futuro, nella possibilità di poter realizzare quelle condizioni necessarie a rendere la nostra Città migliore, per farla tornare ad essere meta ambita per tutte quelle persone che amano il calore buono della gente, la qualità della vita e l’azzurro del mare.
Ho deciso di esserci per testimoniare che una persona normale, come me, può contribuire, può mettersi al servizio del paese, con la consapevolezza dei miei limiti umani e politici, ma con la forza di chi crede nelle risorse umane di questa terra.
Il mio impegno è di far sentire ciascuna persona, membro di una comunità che include e non esclude. Soprattutto, che i giovani come me possano riconoscersi in una comunità che sostiene e non mortifica la loro energia e il loro talento. Occupazione per i giovani di questa terra che tanto preoccupa e affligge tante famiglie da sempre e soprattutto in questo periodo. Vorrei che si parlasse di Amalfi come di un luogo dove restare, e non da cui dover scappare per la mancanza di troppe cose. La politica e l’amministrazione rappresentano un impegno con sé stessi e gli altri. Un impegno ricco di stimoli che va affrontato con entusiasmo, rispetto, volontà e spirito di servizio. Facciamo respirare ad Amalfi un po’ d’aria nuova, rinnoviamo l’immagine di Amalfi.
Anche voi come me, il 15 e il 16 maggio sostenete l’unica vera novità di questo scenario politico, date la vostra fiducia alla candidata Sindaco Prof.ssa Antonietta Amatruda. Io e tutti i membri della lista  “A come Amalfi ci impegneremo al massimo per il raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissi.

Costruiamo insieme una Amalfi migliore…

. . . Insieme  per cambiare.

Candidata Consigliere
Lucia Abbagnara